Natale – Che consumo di vino italiano ci aspettiamo?

Le previsioni per questo Natale sono assai ottimiste: ci aspettiamo 78 milioni di bottiglie stappate (il 6% in più rispetto al 2018) e di queste 74,7 milioni saranno bottiglie di produzione italiana. Si registra infatti un incremento dell’8% per il consumo di casa nostra e un calo del 25% delle importazioni.

Dati davvero incoraggianti se si pensa che ogni italiano consumerà quasi 3 bottiglie di bollicine. All’estero, invece, le bollicine italiane supereranno i 190 milioni di bottiglie stappate con un aumento del 6% rispetto al Natale 2018.

Il segretario generale dell’ Unione Italiana Vini Paolo Castelletti commenta questi risultati affermando che i nostri prodotti hanno sempre più appeal non solo all’estero ma anche in Italia. Il made in Italy conquista proprio tutti!

I nostri vini spumanti avranno un posto d’onore sulle tavole degli italiani durante le prossime festività natalizie. Una fiducia che fa bene economicamente all’Italia, ma che rappresenta anche una crescita culturale molto positiva per guardare al futuro del comparto con ottimismo.”

Anche le esportazioni in questo periodo che precede il Natale sono molto soddisfacenti: si è registrato un +6% rispetto allo scorso anno a conferma di come il vino spumante italiano riesca a riscuotere grande apprezzamento anche all’estero, e non solo durante il periodo natalizio, ma anche durante tutto il resto dell’anno.

Possiamo quindi affermare con certezza che il 2019 sia stato un anno molto positivo per il vino italiano. Dovremo sicuramente continuare a lavorare per continuare a crescere ma le prospettive sono ottime.

Anche noi dell’azienda Milanti Gentile festeggiamo con un’ottima annata questo Natale rimandandovi alla pagina del nostro shop online dove potrete scegliere un graditissimo regalo per voi, le vostre famiglie e i vostri amici.

 

 

 

By |2019-12-18T09:16:35+00:00dicembre 18th, 2019|News|0 Comments
Questo sito web utilizza i cookie, dando il consenso accetti che vengano utilizzati i dati ai fini statistici, nessun dato personale verrà salvato. Ok